Tutto sul nome SAMUEL RUSTOM

Significato, origine, storia.

Samuel Rustom è un nome di persona di origine ebraica che significa "nome di Dio". È composto da due parti: la prima, Samuel, deriva dall'ebraico Šemû'êl e significa letteralmente "nome di Dio" o "Dio ha ascoltato", mentre la seconda parte, Rustom, è di origine persiana e significa "gioioso".

Il nome Samuel ha una lunga storia nella cultura ebraica e cristiana. Nel Vecchio Testamento della Bibbia ebraica, Samuel è il profeta che ha unto re Davide. Nella tradizione cristiana, Samuel è considerato uno dei profeti maggiori dell'Antico Testamento.

Il nome Rustom, d'altra parte, è di origine persiana e significa "gioioso". Questo nome è stato portato da molti personaggi storici importanti nella cultura persiana, tra cui il poeta e filosofo Rumi.

Insieme, i due nomi Samuel e Rustom creano un nome composto di grande bellezza e significato. Il nome Samuel Rustom è quindi una scelta perfetta per coloro che cercano un nome di persona unico e significativo per il loro figlio o figlia.

Popolarità del nome SAMUEL RUSTOM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Samuel Rustom è stato scelto solo due volte per i bambini nati in Italia nel 2022. Tuttavia, non è possibile prevedere con precisione se la popolarità di questo nome aumenterà o diminuirà negli anni a venire, poiché la scelta del nome per un bambino può essere influenzata da molti fattori diversi, come le tendenze culturali e personali dei genitori.